Vi Lunchbox – il portapranzo richiudibile che diventa sottile come uno smartphone!

“Vi Lunchbox” è il primo lunchbox che, una volta  finito di mangiare, può essere richiuso su sé stesso fino a farlo entrare in una tasca!
Voglio parlarvi di questa interessante iniziativa della quale Occhioallapentola è sponsor.
Mi piace dare spazio ai giovani e alla nuove idee e Vi Lunchbox mi è sembrato sin dal primo momento un progetto interessante. Per questo motivo ho voluto dedicare un articolo a questo progetto.

Questo prodotto nasce dall’idea di tre studenti universitari: Manfredi, studente in Management and Innovation, Enrica, laureata in Economia ed in procinto di iniziare la specialistica in Marketing e Riccardo, laureato in Ingegneria.
Spesso assieme durante la pausa pranzo, questi tre ragazzi hanno dato il via al progetto di Vi Lunchbox, un box ispirato all’origami e pensato per chi come loro a fine pasto ritrovava nella propria borsa contenitori sporchi ed ingombranti.

“Vi”, il lunchbox pieghevole, facilita la vita di tutti noi ed è realizzato in polipropilene, un particolare materiale totalmente atossico, BPA FREE, certificato ad uso alimentare.
100% riciclabile e adatto al microonde, può essere lavato sia a mano che in lavastoviglie, contrastando l’utilizzo di inquinanti scatolette di plastica usa e getta.
“Vi” è totalmente ermetico, per cui grazie al sistema di chiusura può contenere qualsiasi tipo di cibo sia secco che liquido.
Presenta, inoltre, al suo interno, una comoda forchetta che si ripiega fino a diventare sottilissima.

A partire da oggi, 18 luglio 2018, per circa un mese, “Vi” sarà presente su Kickstarter, una piattaforma di crowdfunding ben nota a livello internazionale, sulla quale ogni anno vengono lanciati  tantissimi progetti appartenenti ad ogni tipo di categoria: nello specifico “Vi” apparterrà alla categoria “Design”.

Vi starete chiedendo perchè Kickstarter? E’ ovvio che il budget di questi tre ragazzi non era sufficiente per l’avvio della produzione di “Vi”.
Il crowdfunding, un sistema di finanziamento che raccoglie fondi da chi è interessato al progetto, permette di poter ordinare un lunchbox acquistando dal sito, e quindi finanziando il progetto. Al termine della campagna quanto accumulato verrà sbloccato per permettere l’avvio della produzione e nel minor tempo possibile i clienti avranno a casa il prodotto.
Il sistema del crowdfunding permette a realtà piccole e nuove di emergere, pur non avendo un capitale alle spalle.

Cliccando su questo LINK potete ordinare il Vi Lunchbox del vostro colore preferito!

 

Photo by ViLunchBox – ©Riproduzione Riservata

Share: